mercoledì 5 giugno 2013

Prodotti "Prima Spremitura" - Idea Toscana


Ciaooo ragazze, oggi voglio parlarvi di un kit prova di prodotti che mi è stato gentilmente inviato dall'azienda "Idea Toscana" (dopo aver accettato la mia richiesta tramite email)...
Sono stati davvero gentilissimi e disponibili... Questa è un'azienda che si occupa della produzione di una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, i cui prodotti sono realizzati con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico. Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.  Inoltre i loro prodotti non contengono:


SLS/SLES
PARABENI
SILICONI
ISOTHIAZOLINONI
COLORANTI
PROFUMI
E non sono testati sugli animali!




Di seguito mostro i prodotti riportando le descrizioni del catalogo e del sito, non li ho ancora provati, quindi non posso dare una mia opinione... Per saperne di più, seguitemi sul mio canale youtube, dirò le mie impressioni nel video dei  "prodotti finiti del mese"...

A me hanno inviato un kit di prodotti, contenuti in una scatola da comporre (per evitare problemi durante la spedizione) denominato "Kit Cortesia Hotel"...






I prodotti contenuti nella scatola sono 5, vediamoli nel dettaglio:

- Il primo è un mini sapone da 15 gr... Questi saponi, totalmente vegetali, nascono dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità. L’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone, lo arricchisce ulteriormente rendendolo ancor più umettante e nutriente, facendone così il miglior alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere.





- Il secondo prodotto è una crema nutritiva mani e unghie da 30 ml...
L'efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle tue mani. Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.





 - Il terzo prodotto è una crema corpo fluida idratante da 30 ml...
L'esclusiva formulazione arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l'Olio Extra Vergine d'Oliva Toscano, il Burro di Karité e la glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere. Di facile stendibilità e rapido assorbimento, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato rendendo la pelle morbida e luminosa. Rafforza la struttura cutanea delle pelli secche e aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e sano. Ad azione protettrice e restitutiva. Usata come doposole, questa morbidissima emulsione risulta rinfrescante, addolcente e elasticizzante. I toni olfattivi presenti nella preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale regalano durante il massaggio un profondo senso di vigoria e benessere.





- Il quarto prodotto è un bagnoschiuma idratante da 30 ml...  La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa’ di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva. La schiuma che si sviluppa, soffice e compatta, risulta sul corpo scorrevole e molto cremosa, svolgendo un’azione idratante e emolliente, ideale anche per le pelli più delicate. La dolcezza del prodotto risulta piacevolmente percepibile dopo il risciacquo. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale aumenta il benessere stimolando il recupero della tonicità.







- Il quinto prodotto è uno shampoo normalizzante da 30 ml... 
L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.

Questi sono i 5 prodotti contenuti nel kit...


Poi mi hanno inviato il loro catalogo della Linea Cosmetica:





Il catalogo della Linea Viso:





Poi 3 campioncini in bustina (shampoo normalizzante, crema fluida idratante e bagnoschiuma idratante) gli stessi mostrati in precedenza...







E infine 2 campioncini, sempre in bustina, di crema idratante anti età... 
Formulata per contrastare in maniera decisa l’insorgere delle rughe su pelli giovani e mature dai 35 anni in poi, la Crema Idratante Anti Età “Prima Spremitura BIO” è un’emulsione leggera di facile assorbimento. Non unge e penetra velocemente in profondità, idratando e nutrendo efficacemente la pelle grazie ai suoi Oli Vegetali Biologici e all’Acido Ialuronico dalle note proprietà restitutive e antirughe. Dall’elevato potere ristrutturante, dona alle pelli stanche, atoniche e rilassate nuova vitalità, tono e elasticità. L’uso continuativo permetterà di ridefinire i contorni del volto e minimizzare le antiestetiche rughe del collo e décolleté. Può essere impiegata come ottima base per il maquillage e in sinergia con la Crema Notte e/o la Crema Contorno Occhi e Labbra.





Ecco tutti i prodotti, vi farò poi sapere la mia opinione... 
Voi li avete mai provati?! Conoscevate già quest'azienda toscana?! Fatemi sapere con un bel commentino...
Ringrazio ancora l'azienda per avermi dato questa opportunità e grazie a voi che avete letto questo post... Bacioniii e alla prossima ;)

 

1 commento:

  1. non conoscevo questo brand :) sembra davvero ottimo!!! Nuova iscritta qui e nel canale :)

    RispondiElimina